Skip to content

Le carrozze nell’Ottocento: scarica l’ebook gratuito

Iscriviti alla mia newsletter

Ti racconterò la mia storia (un po’ particolare) e ti farò scoprire un modo nuovo di raccontare la cultura e l’Ottocento inglese. In modo, ovviamente, GRATUITO!

Diligenze, cabriolet, omnibus: quali erano le carrozze più diffuse nell’Ottocento e da dove prendevano i loro nomi? Quante persone trasportavano e da chi venivano utilizzate? Approcciandomi alla lettura e alla traduzione dei grandi autori dell’età vittoriana, mi sono trovata più volte confusa dai termini utilizzati per indicare le varie tipologie di carrozze, specialmente confrontandomi con i testi in lingua originale.

Avevo davvero bisogno di fare chiarezza, così ho deciso di stilare un piccolo e-book per mettere in fila le idee e soprattutto raggruppare alcuni termini inglesi ricorrenti nei romanzi ottocenteschi, così da memorizzarli in maniera semplice ed efficace. E a questo punto: perché non condividerlo con voi? Ho deciso quindi di darvi l’opportunità di riceverlo in maniera totalmente gratuita attraverso un piccolo giochino su Instagram.

Cliccando qui potete scoprire come ottenerlo: vi basta condividere il post nelle vostre stories e taggarmi, io poi vi invierò il link all’e-book come messaggio privato. Se non avete Instagram non preoccupatevi, inviatemi pure una e-mail a laura@laurabartoli.com e ve lo invierò con piacere. Buona lettura!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sei sul blog di Laura Bartoli

Da anni studio, colleziono e traduco Charles Dickens. Sono una digital strategist appassionata di libri antichi e viaggio alla ricerca dei luoghi dove il tempo si è fermato all’età vittoriana. Clicca qui per conoscermi meglio!