Anche quest’anno il Salone del Libro di Torino mi ha regalato dei momenti incredibilmente emozionanti. Eppure, di nuovo, mi ha un po’ spezzato il cuore.
La Sala Avorio, in cui ho tenuto la mia conferenza “Londra attraverso gli occhi di Charles Dickens” domenica 22 maggio alle 15.15, era straripante di gente, alcuni in piedi, altri seduti per terra, incastrati ovunque si potesse nonostante il caldo infernale. Purtroppo però, altrettante persone sono rimaste fuori anche quest’anno, il che mi spiace davvero tantissimo!
Ho sempre dato un immenso valore al tempo che tutti voi mi dedicate anche solo leggendo un mio articolo o lasciando un like a un mio post sui social, immagina quanto possa contare per me sapere che c’è chi si mette in coda per ascoltarmi, chi attraversa mezza Italia per saperne di più sul mio lavoro e chi, dopo avermi incontrata durante altri eventi, torna con entusiasmo per fare il bis!
Spero di avere altre mille occasioni per incontrarti, scambiare quattro chiacchiere e rendere tangibile quello che in questi anni abbiamo creato in questo piccolo spazio.
Voglio ringraziare il team di ABEditore perché in ognuno di loro trovo riflessa la mia energia, ambizione e voglia di fare… e un immenso amore per Dickens!