Skip to content

Podcast: dietro le quinte della Biblioteca Universitaria di Bologna

Iscriviti alla mia newsletter

Ti racconterò la mia storia (un po’ particolare) e ti farò scoprire un modo nuovo di raccontare la cultura e l’Ottocento inglese. In modo, ovviamente, GRATUITO!

Le grandi biblioteche custodiscono un universo nascosto e la Biblioteca Universitaria di Bologna è senz’altro una di queste. Quali grandi personaggi l’hanno attraversata? Perché nell’Ottocento era una meta così ambita? Quali storie ci raccontano le legature dei libri? Come viaggia un manoscritto? A queste e molte altre domande ha risposto il Coordinatore Giacomo Nerozzi nella nuova puntata di questa settimana del mio podcast Destinazione Cultura, disponibile su Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts.

Se la puntata ti piacerà, ti ricordo che ci sono diversi modi in cui puoi aiutarmi a supportare questo nuovo progetto:

  • Puoi iscriverti al podcast – è gratis, e ti basta cliccare “segui” o “iscriviti” sulla piattaforma che sceglierai per ascoltarlo, in questo modo riceverai una notifica ogni volta che uscirà un nuovo episodio!
  • Puoi lasciare una valutazione di 5 stelle, per consigliare agli altri utenti di ascoltarlo.
  • Puoi condividerlo con un amico. 

Intanto ti ringrazio per essere qui con me a condividere la passione e l’entusiasmo per tutto quello che è cultura. 

Un abbraccio,

Laura

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sei sul blog di Laura Bartoli

Da anni studio, colleziono e traduco Charles Dickens. Sono una digital strategist appassionata di libri antichi e viaggio alla ricerca dei luoghi dove il tempo si è fermato all’età vittoriana. Clicca qui per conoscermi meglio!