Skip to content

Tempi Difficili: a Roma l’evento dedicato al romanzo di Dickens

Iscriviti alla mia newsletter

Ti racconterò la mia storia (un po’ particolare) e ti farò scoprire un modo nuovo di raccontare la cultura e l’Ottocento inglese. In modo, ovviamente, GRATUITO!

Con molto piacere vi segnalo in anteprima uno speciale evento che si terrà il prossimo 10 maggio a Roma, tutto dedicato a Dickens. L’incontro, moderato dal Direttore di The Post Internazionale Giulio Gambino, è organizzato dalla Fondazione De Sanctis e sarà dedicato a Tempi Difficili: con una serie di interventi, tra cui anche quello della scrittrice Nadia Fusini e dell’Ambasciatore britannico Jill Morris, si parlerà di delle condizioni dei lavoratori e di come il lavoro sia cambiato partendo da quanto raccontava l’autore nei suoi romanzi. Perché la storia non è passato, ma evoluzione, cambiamento continuo. E oggi più che mai, troviamo inevitabile guardarci indietro e tracciare una linea di connessione tra i tempi difficili di allora e quelli che stiamo vivendo.

L’evento si svolgerà lunedì 10 maggio alle 18.30 presso Palazzo Wedekind a Roma, ma per chi non potrà esserci fisicamente sarà disponibile anche in diretta streaming al link che trovate cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sei sul blog di Laura Bartoli

Da anni studio, colleziono e traduco Charles Dickens. Sono una digital strategist appassionata di libri antichi e viaggio alla ricerca dei luoghi dove il tempo si è fermato all’età vittoriana. Clicca qui per conoscermi meglio!