Visitare Londra è come visitare un universo parallelo. È un’esperienza che ti assorbe completamente e forse, un po’ ti cambia anche. Non esci mai da Londra uguale a come sei entrato. Ed è proprio in questo turbinio di attrazioni, musei, divertimenti di ogni genere che perdersi è un attimo.
Personalmente, per anni ho avuto l’impressione che a ogni mia visita a Londra qualcosa mi stesse sfuggendo. Così ho deciso di mettermi a tavolino e fare il punto. Ho iniziato a leggere, studiare e intrecciare la mia curiosità al mio lavoro come traduttrice di Charles Dickens. Come saprai, ho dedicato 4 anni alla traduzione del suo epistolario e attraverso la sua vita quotidiana ho scoperto una Londra sorprendente. L’ho esplorata in lungo e in largo alla ricerca dell’anima vittoriana della città.
Parte di quello che ho scoperto, ho deciso di mettertelo a disposizione: ho progettato un mini-corso di una settimana, completamente gratuito, a cui puoi iscriverti da subito. Durante il tuo prossimo viaggio a Londra non sprecherai un solo minuto, promesso!
…e se non hai in programma di prendere un volo a breve, niente paura: ogni lezione ti regalerà comunque un incredibile viaggio nel tempo.